Psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia (n 20907).
Laureata in psicologia clinica con il massimo dei voti all’Università degli Studi di Bergamo, ha poi proseguito la sua formazione in psicologia perinatale e in terapie brevi. Prima dell’abilitazione ha maturato esperienza presso il consultorio familiare dell’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo, nel ramo della tutela minori, e presso il Centro Psicologia Bergamo, dove ha conosciuto il mondo della chirurgia bariatrica e delle valutazioni di idoneità preoperatoria.
Attualmente lavora come psicologa libera professionista in diversi poliambulatori della provincia di Brescia e online, collabora con alcune associazioni della zona e si occupa di interventi psicoeducativi domiciliari.
Servizi:
- Consulenza e sostegno psicologico
- Terapia Breve
- Tecniche di rilassamento e gestione dell’ansia
- Sostegno alla genitorialità
- Colloqui a domicilio per neomamme
- Gruppi di parola
- Serate informative
- Valutazioni di idoneità preoperatoria per interventi di chirurgia bariatrica
- Orientamento
Servizio adatto ad adulti, giovani e bambini.
Per prendere appuntamento è necessario contattare direttamente la dott.ssa Paris, in modo da concordare giorno ed orario in base alle proprie disponibilità.
Al momento del primo contatto la persona è tenuta a specificare: nome, cognome, maggiore o minore età e numero di telefono.
Durante la prima visita si procede solitamente ad una generale raccolta di informazioni, pur cercando di innescare un cambiamento positivo fin da subito.
Il numero di colloqui non è definibile a priori e può variare a seconda dei casi, l’obiettivo sarà comunque quello di risolvere il problema nel minor tempo possibile.
La riduzione dei tempi è possibile grazie all’utilizzo di tecniche della Terapia Breve, attraverso le quali si presterà una minore attenzione al problema ed al passato della persona, spostando il focus sul presente e sulle possibili soluzioni.